Formula 1

Ferrari, Mattia Binotto: “Abbiamo i piloti più forti ma a volte ci fanno tribolare”

Mattia Binotto - Foto XaviYuahanda - CC-BY-SA-4.0

“Abbiamo la coppia di piloti più forte, ne sono convinto. Vettel è quattro volte campione del mondo e non ha bisogno di presentazioni, Leclerc è un ragazzino nato nel nostro vivaio, la Ferrari Driver Academy, e ha già vinto delle gare come a Monza. È tanta roba. È la miglior coppia di piloti, ma a volte ci fanno tribolare”. Queste le parole del team principal della Ferrari Mattia Binotto, ospite della trasmissione “Che tempo che fa” su Rai 2.

“Il nostro gruppo è giovane e deve ancora crescere – ha proseguito Binotto parlando del Mondiale 2020 di Formula 1 al via tra un mese in Australia -. Ci sono delle lezioni da imparare, a partire dall’affidabilità. Del resto tutti i cicli vincenti hanno impiegato tempo perché la Formula 1 è molto competitiva e non abbiamo mai avuto avversari così forti come in questo momento”.

“È sbagliato fare pronostici – ha concluso il team principal della Rossa – L’anno scorso siamo partiti pensando di essere fortissimi, ma abbiamo faticato nella prima parte di stagione e ci siamo ripresi solo alla fine”.

SportFace