Formula 1

F1, Vettel vince in Brasile: “Sensazione di sollievo. Bottas? L’ho sorpreso alla prima curva”

Sebastian Vettel - Foto nimame - CC-BY-2.0

Sono partito bene, l’ho presa all’interno e l’ho sorpreso. E’ speciale vincere, per me e per il team di Maranello“. Queste le dichiarazioni di Sebastian Vettel al termine del Gran Premio del Brasile, penultima tappa del Mondiale 2017 della Formula 1. Terzo trionfo a Interlagos per il pilota tedesco, il primo sulla Ferrari, capace di superare immediatamente il pole-man Valtteri Bottas. Seb, intervistato sul podio, commenta il suo risultato: “E’ una bella sensazione, quasi di sollievo. Non è stato facile vincere oggi ed è un gran risultato. Ora mi riposerò e festeggerò la vittoria con tanta felicità“.

Seconda posizione proprio per il finlandese della Mercedes beffato alla prima curva: “Sono partito dalla pole e l’unico obiettivo che avevamo era vincere oggi. Sono molto deluso per aver perso questa occasione in partenza. Ho cercato di fare pressione su Sebastian ma non son riuscito a mantenere la posizione. Sono comunque contento per Lewis, poi vedremo ad Abu Dhabi“.

Podio completato dall’altra Ferrari di Kimi Raikkonen, bravo a difendersi dalla rimonta di Lewis Hamilton negli ultimi giri: “Ho avuto un problema con il bilanciamento nel primo run poi dopo il pit-stop è andata meglio. Era difficile superare Valtteri ma sono comunque soddisfatto del mio risultato, è andata bene così“.

SportFace