Formula 1

F1, Rosberg rivela: “Hamilton sta pensando al ritiro”

Nico Rosberg - Foto Antonio Fraioli

Hamilton sta pensando al ritiro“. Nico Rosberg lancia una bomba clamorosa pochi giorni dopo la chiusura del Mondiale 2017 della Formula 1. L’ex campione del mondo 2016 ha annunciato un possibile colpo di scena che vedrebbe Lewis Hamilton ritirarsi immediatamente dopo aver conquistato il quarto titolo iridato in carriera.

Uno scenario incredibile che Rosberg ha voluto motivare con le seguenti dichiarazioni all’agenzia di stampa Dpa: “Quest’anno Lewis mi ha detto che non vuole più passare tanto tempo a viaggiare. E’ un qualcosa che non mi avrebbe detto, se non gli fosse già balenata in mente l’idea di abbandonare le gare“.

Hamilton come Rosberg con tanto di ritiro dopo il trionfo? Una situazione non paragonabile soprattutto per le aspettative del pilota britannico di sconfiggere tutti i record della storia della F1 dopo essersi proclamato “re” delle pole position avendo scavalcato Ayrton Senna e Michael Schumacher. Lewis è sotto contratto con la Mercedes fino alla stagione 2018 ma le parti si son messe in contatto per una possibile estensione fino al 2020. Il ritiro pare una cosa veramente lontana ma Rosberg preannuncia un possibile colpo di scena… conoscendo il suo ex compagno di squadra.

 

SportFace