Formula 1

F1, Rosberg: “Per la Ferrari non è possibile continuare così. Anche in F2 e F3 fanno un lavoro migliore”

Nico Rosberg
Nico Rosberg - Foto LiveMedia/DPPI/Antonin Vincent

Che Mattia Binotto sia ormai da mesi nell’occhio del ciclone non solo da parte dei tifosi, ma anche di tanti addetti ai lavori è fuor di dubbio. A rincarare la dose ci ha pensato Nico Rosberg, analista del Mondiale di F1 su Sky Sports Uk: In una gara normale non è possibile non trovare le gomme ai box. Mattia Binotto continua a dire di non aver bisogno di fare cambiamenti perché tutto sta andando bene. Ma quando arriverà il giorno? Non è possibile continuare così”.

L’ex campione iridato con la Mercedes ha poi proseguito:Anche le squadre di Formula 2 o di Formula 3 fanno un lavoro migliore della Ferrari per quanto riguarda la strategia e i pit-stop. A un certo punto, devono davvero iniziare a cambiare. Una delle cose che si dice spesso è che Binotto è un tecnico; quindi, a volte si potrebbe suggerire che sia necessario un team di leadership composto da un tecnico ed uno da un manager aziendale”.

E ancora: “La macchina è un po’ fuori ritmo anche in gara. Lo abbiamo visto a Spa e lo abbiamo visto di nuovo in Olanda. Quindi stanno iniziando a perdere colpi. Devono assicurarsi di continuare a sviluppare la vettura nella giusta direzione’’.

Pronta la risposta del team principal della scuderia di Maranello, sempre in collegamento con la rete satellitare britannica:Non cambieremo nessun elemento. La stabilità all’interno di un team è fondamentale, così come la capacità di migliorare gara dopo gara. Sono convinto che abbiamo gli uomini per farlo, non nutro alcun dubbio”. 

SportFace