Formula 1

F1, presentata la nuova Mercedes per il 2022: “Ripartiamo da zero” (FOTO)

La Mercedes ha presentato oggi la nuova monoposto per il Mondiale 2022 di Formula 1. La scuderia di Brackley ha tolto i veli alla vettura che tenterà di lottare per l’ennesimo titolo con la Red Bull, anche se le incognite sono tante nell’anno dei cambiamenti. La W13 torna alla colorazione delle Frecce d’Argento con pance strette e corte: “Non c’è stato tempo per recuperare le energie ma vogliamo tornare presto a correre – ha commentato Wolff -. In seguito ad Abu Dhabi guardiamo al futuro, non ci adagiamo su ciò che abbiamo vinto in passato. Hamilton? Lewis è diventato una parte integrante del team. L’anno scorso sembrava che avessimo perso il titolo in Brasile, ma era motivato a vincere il titolo costruttori. E’ un vero e proprio uomo squadra”. Sul nuovo compagno di squadra del sette volte campione del mondo spende parole al miele: “Non è una novità – spiega facendo riferimento a George Rusell – ha già indossato i nostri colori essendo nostro pilota di riserva. Ha già guidato la macchina e non vedo l’ora di vederlo in pista nel 2022″.

Lewis Hamilton è tornato a parlare dopo il lungo periodo d’assenza: “E’ un privilegio essere qui, non mi sono prefissato degli obiettivi, ma è chiaro che quello del team è sempre alzare l’asticella. E ora si parte da zero, da un foglio bianco. Questo è sempre un momento molto emozionante. E’ il decimo anno ed è fantastico. Ora puntiamo all’ottavo titolo”.

Tanta emozione anche per il giovane George Russell dopo i tre anni trascorsi in Williams: “Da sette anni lavoro nell’ambiente Mercedes, conosco oro e ho visto Lewis da quando ero un pilota junior. E questo è il modo migliore per entrare nel team. Dovremo essere subito sul pezzo e lavorare come un’entità unica per dare le giuste informazioni al team”.

LE FOTO DELLA NUOVA W13:

SportFace