Formula 1

F1, Prove libere GP Singapore: Rosberg miglior tempo, Red Bull-Ferrari dietro

Nico Rosberg al GP di Monza di F1 - Foto Antonio Fraioli

La chiamano la Montecarlo d’Oriente e hanno ragione. Oggi più che mai, nella terza sessione di prove libere del GP di Singapore se ne è avuta la conferma. Grande spettacolo in pista e dominio di Nico Rosberg che fa segnare il miglior tempo. Dietro di lui, c’è l’alternanza delle Red Bull e delle Ferrari: secondo Max Verstappen, terzo Kimi Raikkonen, quarto Daniel Ricciardo, quinto Sebastian Vettel. Sorprende, invece, trovare Lewis Hamilton indietro, in ottava piazza.

Sessione estremamente turbolenta, interrotta per circa dieci minuti, in seguito all’incidente che ha visto coinvolto Pascal Wehrlein della Manor. Le bandiere rosse sono state utili per rimuovere i detriti lasciati dalla sua vettura sul tracciato. Lunghi e scintille varie, poi, hanno fatto sventolare per diverse volte le bandiere gialle, che hanno rallentato le prestazioni dei piloti.

E come se non bastasse, un grosso rettile ha tagliato la strada al malcapitato Verstappen che, fortunatamente, è riuscito a schivarlo


 

Per quanto riguarda i valori espressi in pista, occorre segnalare la sottilissima differenza tra primo e secondo classificato (solo 59 millesimi separano Rosberg da Verstappen). La Ferrari di Raikkonen, invece, è staccata di mezzo secondo, più in palla, comunque, di quella del compagno di squadra Vettel, il cui ritardo è superiore ai sette decimi.

LA CLASSIFICA AL TERMINE DELLE PL3:

SportFace