Formula 1

F1, Mercedes e Hamilton lanciano progetto benefico ‘Ignite’

Lewis Hamilton - Foto Instagram

‘Ignite’ è la nuova iniziativa di beneficenza annunciata da Mercedes-AMG Petronas F1 Team e Lewis Hamilton. Lo scopo è quello di supportare una “maggiore diversità e inclusione nel motorsport”, come si legge sul comunicato ufficiale della Mercedes, e l’obiettivo è quello di fornite competenze tecniche a ragazzi che normalmente farebbero fatica a permettersi.

” ‘Ignite’ sarà inizialmente finanziato da un fondo multimilionario creato da Lewis e dal Mercedes-AMG Petronas F1 Team e lavorerà a stretto contatto con la fondazione personale di Lewis, ‘Mission 44’, per fornire sia risultati tangibili per il Mercedes-AMG Petronas F1 Team e sia la più ampia industria automobilistica britannica” si legge in una nota.

Queste le parole di Toto Wolff: “A inizio anno ci sono state approfondite discussioni per perfezionare i nostri obiettivi e la nostra missione. Rendere accessibili gli sport motoristici e diventare un team più diversificato e inclusivo sono obiettivi fondamentali per i valori del nostro team e, con il pieno supporto di Mercedes-Benz, ci impegniamo per avere un impatto positivo sulla società e costruire una piattaforma da cui le generazioni future possano accedere e godere del nostro fantastico sport”. “Per 15 anni- ha detto Hamilton- sono rimasto uno dei pochi impiegati ‘neri’ all’interno della Formula 1 e sono orgoglioso che il mio lavoro con la Mercedes cambierà le cose in meglio. Sono entusiasta che, attraverso ‘Ignite’, siamo in grado di lavorare insieme per raggiungere questo obiettivo. Una forza lavoro diversificata non solo ha più successo, ma rappresenta anche un approccio moralmente corretto per qualsiasi settore”. 

 

SportFace