Formula 1

F1, Max Verstappen: “Che strano non poter guidare per così tanto tempo”

Max Verstappen - Foto sito ufficiale F1
Max Verstappen - Foto sito ufficiale F1

Max Verstappen è carico per la ripresa del Mondiale di Formula 1. Il pilota olandese della Red Bull ripercorre questi mesi e fissa il pensiero sulla gara di Spielberg in Austria: “È stato davvero strano non poter guidare per così tanto tempo, è il periodo più lungo da quando ho iniziato ad andare sui kart. Fortunatamente, ho un simulatore a casa e l’ ho usato molto. Ma ora sono contento di poter tornare alle corse”, ha detto attraverso un comunicato della sua scuderia.

“Sarà strano correre senza i tifosi – prosegue – ma voglio davvero tornare in macchina ed essere il più veloce possibile. Ho avuto circa sei settimane di allenamento completo e mi sento in forma ancora migliore rispetto a prima dell’Australia”.

“Vittoria del campionato? Lo spero, è così difficile da dire. Una cosa che so per certo è che faremo tutto il possibile per lottare. La Mercedes è ancora quella da battere – ha concluso Verstappen – perché è stata la squadra dominante per così tanto tempo. Sono ancora molto forti e sarà difficile da battere, ma come squadra abbiamo imparato molto nell’ultimo anno e penso davvero che siamo più forti”.

SportFace