Formula 1

F1: l’Aston Martin vuole continuare con Sebastian Vettel

Sebastian Vettel
Sebastian Vettel - Foto LiveMedia/Dppi/DPPI

Il boss del team Aston Martin di Formula 1, Mike Krack, ha smentito oggi le voci su una possibile firma del tedesco Mick Schumacher per sostituire il suo connazionale Sebastian Vettel, attuale pilota del team, in alcune dichiarazioni al canale RTL/ntv.

“Siamo chiari che vogliamo continuare con Sebastian e tutto il resto lo vedremo più avanti”, ha detto Krack. Di recente si era ipotizzato che Schumacher, 23 anni, potesse succedere a Vettel, 34 anni, nella squadra britannica la prossima stagione. Il contratto di Vettel scade alla fine di quest’anno. Krack ha ribadito il suo interesse a continuare a lavorare con il quattro volte campione del mondo. “Quando hai un pilota come Sebastian, devi cercare di tenerlo. È un mix di qualità di guida estrema ed esperienza, e anche una persona molto, molto positiva che ci spinge avanti”, ha detto il lussemburghese.

Il boss di Vettel ha elogiato l’atteggiamento del pilota nonostante i problemi sportivi dell’Aston Martin, che finora si è rivelata troppo lenta: “Chi non vuole guidare non guida così. Nessuno si comporta così se non vuole”. Vettel, con cinque punti, è quindicesimo nel campionato piloti dopo sette gare.

SportFace