Formula 1

F1, la top-5 dei sorpassi più belli della stagione 2017 (VIDEO)

Sebastian Vettel - Foto Morio - CC-BY-SA-4.0

Si conclude il 2017 e si apre un anno nuovo ma l’attesa per il primo Gran Premio stagionale in Australia è tanta. Marzo è ancora distante ed i fans della Formula 1 non vedono l’ora di vedere nuove battaglie in pista dopo un Mondiale che è tornato ad esser esaltante per la grande competitività che ha scomodato l’assoluto dominio, degli ultimi anni, della Mercedes.

Lewis Hamilton, nonostante ciò, è riuscito a tenere alta la concentrazione ed a vincere il quarto titolo iridato davanti a Sebastian Vettel della Ferrari, un duello che ha tenuto banco per tutto il corso della stagione. Alle spalle del tedesco si è piazzata l’altra freccia d’argento di Valtteri Bottas chiudendo il podio virtuale mentre Kimi Raikkonen si è dovuto accontentare del quarto posto, arrivato solamente dopo l’ultima gara. Malino, invece, le Red Bull con tanti problemi tecnici che tante volte hanno fermato anzitempo Daniel Ricciardo e Max Verstappen.

Proprio le top-3 scuderie sono protagoniste della nostra “review” dei sorpassi di questo 2017. Sportface.it ha scelto per voi i migliori 5 sorpassi della stagione tra cui troviamo ben due highlights di Sebastian Vettel, una grande manovra di Daniel Ricciardo, una magia di Max Verstappen ed una lotta mozzafiato, da ‘vecchi tempi’, fra Lewis Hamilton e Fernando Alonso.

Quale “overtake” preferite? Ecco la top-5 scelta dalla nostra redazione.

VETTEL VA RUOTA-RUOTA CON RICCIARDO – GRAN PREMIO DELLA CINA

 

VETTEL SORPASSA BOTTAS – GRAN PREMIO DI SPAGNA

 

RICCIARDO SUPERA RAIKKONEN ALLA VARIANTE DEL RETTIFILO – GRAN PREMIO D’ITALIA

 

VERSTAPPEN OLTRE IL LIMITE, RAIKKONEN BEFFATO – GRAN PREMIO DEGLI STATI UNITI

 

HAMILTON-ALONSO, ‘OLD TIME BATTLE’ – GRAN PREMIO DEL MESSICO

SportFace