Formula 1

F1, Hamilton vince in Giappone: “Potevo soltanto sognare di avere un vantaggio così grande”

Lewis Hamilton - Foto Bruno Silverii

E’ bello avere una giornata così splendida qui, è stata una gara eccezionale anche da parte di Max e non è stata assolutamente semplice per noi oggi“. Lewis Hamilton chiude con la prima posizione il Gran Premio del Giappone, sedicesima tappa del Mondiale 2017 della Formula 1. Il pilota della Mercedes si aggiudica un’altra gara dominando dall’inizio fino al 53° giro: “Le Red Bull sembravano molto rapide in gara ma siamo riusciti a tenerli a bada anche se con la virtual safety car sul finale ho rischiato“. A causa del ritiro di Sebastian Vettel, Lewis ora dispone di 59 punti di vantaggio: “Potevo soltanto sognare di avere un vantaggio così, le Ferrari son state davvero forti per tutto l’anno e posso solo togliermi il cappello. Ringrazio tutti i miei ingegneri per il super lavoro“.

Seconda posizione per Max Verstappen che sul podio dichiara: “Oggi è stata una grande giornata. Suzuka mi piace, anche l’anno scorso sono andato bene. Ho avuto un buon passo e negli ultimi 3 giri ho cercato di dar tutto per tentare il sorpasso su Lewis: non ci sono riuscito ma è stato bello gareggiare così“.

Daniel Ricciardo commenta il terzo piazzamento: “E’ il mio podio qui a Suzuka, mi sento alla grande. E’ un circuito che mi è sempre piaciuto e con la Red Bull di quest’anno è ancor più divertente. La gara dopo la partenza si è spezzata anche se alla fine Bottas mi ha ripreso“.

SportFace