Formula 1

F1, Hamilton e la protesta anti-Trump: il chihuahua “violenta” il pupazzo (VIDEO)

Lewis Hamilton - Foto Bruno Silverii

Concentrazione ed ansia per la prima sessione di prove libere del Gran Premio della Malesia? No, tutt’altro. Il leader del Mondiale 2017 della Formula 1, Lewis Hamilton, pochi minuti prima dell’avvio delle FP1 a Kuala Lampur sul tracciato di Sepang, si è unito alla protesta anti Donald Trump.

Il pilota britannico ha postato sulla sua pagina ufficiale Instagram un video che rappresenta un chihuahua che “violenta” il pupazzo del presidente degli Stati Uniti. Hamilton che già in settimana, come tanti altri suoi colleghi, aveva espresso il suo disappunto riguardo le dichiarazioni razziali di Trump, attacca fortemente la figura del presidente con questo video di dubbio gusto. In sottofondo la musica ironica di “Tu vuò fa’ l’Americano” con una breve didascalia: “Questo è come si sente“. Non di certo il miglior modo per presentarsi al pubblico americano in vista del GP di Austin il prossimo 20-22 ottobre.

Aggiornamento 10:55 – Dopo aver ricevuto forti critiche e dopo esser diventato virale, Lewis Hamilton ha deciso di rimuovere il video dal suo profilo ufficiale Instagram

SportFace