Formula 1

F1, halo 2018: ecco cosa vede il pilota, primo onboard con Bottas (VIDEO)

Halo F1
Halo F1, Youtube Mercedes

Una delle novità tecniche più discusse, introdotte nel Mondiale 2018 della Formula 1, è sicuramente l’halo. La protezione nell’abitacolo delle monoposto ha scaturito numerose perplessità riguardo la visibilità del pilota durante la guida oltre ai soliti discorsi dal punto di vista estetico.

A differenza dei pareri contrastanti fra gli appassionati di F1, i piloti si sono uniti in un unico coro approvando l’halo per utilità dal lato della sicurezza e per chiara visibilità in pista. L’unica voce dal coro, invece, è stata quella di Max Verstappen che da subito ha catalogato l’halo come uno strumento “orribile”.

Ma quale sarà l’effettiva visibilità dei piloti a bordo della monoposto? Le prime immagini arrivano dal profilo Youtube ufficiale della Mercedes. Dopo aver presentato la nuova W09, la freccia d’argento è stata testata in pista per una serie di riprese commerciali oltre ad un piccolo video dimostrativo riguardo la visibilità con l’halo. Saliamo “onboard” con Valtteri Bottas e notiamo le reali differenze visive.

SportFace