Formula 1

F1 GP Usa 2018, Vettel: “Con Hamilton grande rispetto. Cambierei Hockenheim”

Sebastian Vettel - Foto Jen_Ross83 - CC-BY-2.0
Sebastian Vettel - Foto Jen_Ross83 - CC-BY-2.0

“Tra me e Lewis c’è rispetto e anche se siamo molti diversi apprezziamo l’uno il lavoro dell’altro, è una cosa reciproca”. Queste le parole di Sebastian Vettel in merito al post social di Lewis Hamilton nel quale difendeva il suo collega ferrarista dalle critiche feroci dei media. “Purtroppo alcune corse non sono andate bene – ha dichiarato il pilota tedesco alla vigilia del Gran Premio degli Usa che si correrà ad Austine loro sono stati bravi ad approfittarne, ma sono stati forti in questo, non erano lì per caso, hanno lavorato duro e si sono presi i punti. Purtroppo è andata così, ma è il passato, non si possono cambiare le cose”.

Tanti rimpianti per Vettel, ma uno in particolare: “In alcune corse avremmo potuto e dovuto fare meglio, se proprio devo dovessi dirne una direi Hockenheim – ha sottolineato Vettel ricordando l’uscita di pista a pochi giri dalla fine quando era al comando – Io provo sempre a vincere, bisogna essere aggressivi per vincere, e certo serve anche un buon assetto. Purtroppo non è accaduto abbastanza spesso”.

La stagione comunque non è ancora finita, mancano quattro gare e Vettel punta a finire la stagione alla grande cercando di rinviare la festa del suo avversario: “Sappiamo cosa serve e io so cosa fare, certo dovremo prenderci qualche rischio in più perché non abbiamo margini da gestire, non abbiamo proprio margini. È importante comunque fare bene in queste ultime gare, anche per impostare bene il 2019 e ottenere i risultati che meritiamo e in cui il team crede”.

SportFace