Formula 1

F1, Gp Spagna 2017: Kimi Raikkonen il migliore nelle FP3, Sebastian Vettel è 2°

Kimi Raikkonen - Foto Antonio Fraioli

Kimi Raikkonen conquista il fastest lap nella terza ed ultima sessione di prove libere del Gran Premio della Spagna, quinto appuntamento del Mondiale 2017 di Formula 1. Il pilota finlandese ha chiuso, ancora una volta, davanti al compagno di squadra Sebastian Vettel che ha totalizzato +0.242 di ritardo dal miglior tempo di 1:20.214. Il tedesco, sul finale delle FP3, ha parcheggiato la macchina in pit-lane per un problema elettronico da valutare nelle prossime ore.

Terza posizione per Lewis Hamilton che non chiude perfettamente la prova con tante sbavature tra le gomme medie e soft. Problemi anche sulla monoposto di Valtteri Bottas che è riuscito ad entrare in pista solamente a 8 minuti dal termine della sessione per una complicazione alla powerunit, campanellino d’allarme in vista delle qualifiche. Nonostante ciò il vincitore del GP della Russia ha chiuso con il quarto miglior crono.

Quinto tempo per Max Verstappen su Red Bull seguito dal compagno di squadra Daniel Ricciardo. A chiusura della top-10 troviamo un sorprendente Nico Hulkenberg su Renault, Felipe Massa, Carlos Sainz e Fernando Alonso.

Solamente run da qualifica per i piloti in una sessione “atipica”. Nessun dato rilevante per il passo gara per un Gran Premio che presenta tanti punti interrogativi a partire dalle qualifiche. Appuntamento, dunque, alle ore 14.00 con la formazione della griglia di partenza. Diretta testuale su Sportface.it.

SportFace