Formula 1

F1, GP Singapore 2017: Ricciardo da record nelle FP1, Vettel davanti a Hamilton

Daniel Ricciardo, Red Bull F1 2017 - Foto Bruno Silverii

Daniel Ricciardo registra il nuovo record della pista prendendosi la migliore prestazione delle prove libere 1 del Gran Premio di Singapore, quattordicesima tappa del Mondiale 2017 della Formula 1. Il pilota australiano della Red Bull parte ottimamente nel circuito cittadino di Marina Bay stampando il fastest lap a 1:42.489. Secondo tempo per Sebastian Vettel che nel secondo run con la gomma ultrasoft è riuscito ad intromettersi tra le Red Bull pagando solamente 1 decimo di ritardo dal crono di Ricciardo. Dietro Vettel, dunque, spunta Max Verstappen beffato di soli 12 millesimi confermando comunque la competitività del team austriaco in questo tracciato.

Si accontenta della quarta posizione Lewis Hamilton con quattro decimi di distacco dal miglior tempo di questa sessione mentre Valtteri Bottas scivola 6° dopo esser stato scavalcato negli ultimi minuti da Sergio Perez. Sottotono, con carichi di benzina ovviamente ignoti, per ora la prestazione di Kimi Raikkonen che chiude solamente settimo davanti a Fernando Alonso mentre la classifica top-10 è stata chiusa da Nico Hulkenberg e Daniil Kvyat.

Tra i piloti non ufficiali da segnalare la presenza di Antonio Giovinazzi in Haas e di Sean Gelael in Toro Rosso. Prove libere 2 che partiranno alle ore 14:30 italiane, in diretta su Sportface.it, nella spettacolare cornice notturna dove si avranno delle condizioni più simili a quelle della gara di domenica.

SportFace