F1, GP Silverstone 2017: Fernando Alonso in penalità, 30 posizioni in griglia

Fernando Alonso, McLaren F1 2017 - Foto Bruno Silverii

Grid penalty per Fernando Alonso in vista del Gran Premio della Gran Bretagna, decima tappa del Mondiale 2017 della Formula 1. Il pilota spagnolo della McLaren a Silverstone riceverà una penalità per un totale di 30 posizioni sulla griglia di partenza. Alonso, dunque, sarà costretto a partire in fondo al gruppo a causa di una sommatoria di penalità che conta 5+25 decisa proprio dalla scuderia di Woking.

Una penalizzazione prevista per Nando per via del cambio della batteria con cui si era approcciato a questa tappa britannica. Al termine della seconda sessione di prove libere nella giornata di venerdì 14 luglio, la McLaren ha deciso di incrementare la penalità oltrepassando il limite massimo di cambiamenti nella power unit della vettura dello spagnolo. Per Alonso si prospetta una gara in rimonta con grande fiducia nei propri mezzi dopo aver dimostrato ottimi riscontri cronometrici da top-10 nelle ‘free practice’.

About the Author /

Nato ad Oristano il 2 aprile 1994. Dalla Formula 1 al calcio, passando per tennis, sci alpino e NHL: semplicemente un malato di sport con tanti sogni nel cassetto.