Formula 1

F1, GP Monaco 2018: sole a Monte Carlo, qualifiche e gara sull’asciutto

Monte Carlo (Gran Premio di Monaco) - Foto Charles Coates/LAT Photographic - CC-BY-SA-2.0
Monte Carlo (Gran Premio di Monaco) - Foto Charles Coates/LAT Photographic - CC-BY-SA-2.0

Clima mite e tanto sole: le previsioni meteo di Monte Carlo promettono bene per il week end del Gran Premio del Principato di Monaco, sesta tappa del Mondiale 2018 della Formula 1. La tappa monegasca, dopo aver vissuto la prima giornata di prove libere giovedì 24 maggio, si appresta a vivere i momenti clou del fine settimana con le qualifiche del sabato e la classica gara domenicale.

Bel tempo, cielo sereno e 22 gradi previsti alle ore 15:00 di sabato 26 quando scatterà la prima fase di qualifica. Cielo poco nuvoloso alle 15:10 di domenica 27 al via della gara con la temperatura che dovrebbe assestarsi sui 24 gradi. Condizioni estremamente favorevoli all’utilizzo della nuova gomma hypersoft, la mescola più morbida della Pirelli che permette alle monoposto di migliorare notevolmente le prestazioni in pista.

Team e piloti non si sono ancora sbilanciati riguardo la strategia da attuare in gara. Il tempo di qualifica del Q2 stabilirà le gomme di partenza dei primi 10 e probabilmente si andrà sulla scelta delle gomme hypersoft per uno stint lungo in gara per poi passare successivamente alla supersoft o alla ultrasoft.

SportFace