Formula 1

F1, GP Monaco 2017: Sebastian Vettel si ripete, il migliore nelle FP3. Kimi Raikkonen 2°

Sebastian Vettel - Foto Antonio Fraioli

Sebastian Vettel si ripete: miglior crono nella terza sessione di prove libere del Gran Premio di Monaco, sesta tappa del Mondiale 2017 di Formula 1. Il tedesco sulla Ferrari conquista il fastest lap di 1:12.395 portandosi dietro il compagno di squadra Kimi Raikkonen a circa 3 decimi di distacco. Terzo tempo per Valtteri Bottas seguito da uno sprintante Max Verstappen che proverà a cancellare tutti i brutti pensieri riguardo il suo passato a Monte Carlo (sempre a muro in due presenze)

Addirittura quinto tempo per Lewis Hamilton parso troppo impreciso tra il secondo ed il terzo settore in un weekend che per lui potrebbe diventare storico. Il britannico, in caso di pole position, raggiungerà ad Ayrton Senna a quota 65 nella classifica all-time. Chiude il sestetto dei top-driver Daniel Ricciardo, pole-man nel 2016, con grande distacco rispetto alla ‘Rossa’. In palla la Toro Rosso con Carlos Sainz 7° e Daniil Kvyat 8°. Bene anche la McLaren con Stoffel Vandoorne nei top-10 mentre il rientrante Jenson Button si piazza 12° (che pagherà 15 posizioni in griglia).

Tante scodate, giri al limite, emozioni e tempi notevolmente abbassati rispetto al passato. Da segnalare un incidente, sul finale di sessione, di Esteban Ocon che all’uscita dalle piscine è andato a muro distruggendo la parte anteriore della sua Force India.

SportFace