Formula 1

F1, GP Monaco 2017. Vettel dopo le FP2: “Soddisfatto, è sempre bello iniziare con il ritmo giusto”

Sebastian Vettel - Foto Bruno Silverii

Sono contento del mio fastest lap ma dopodomani ce ne saranno tanti altri“. Sebastian Vettel chiude con il sorriso la prima giornata di prove libere in cui il tedesco, nelle FP2, ha stracciato la concorrenza prendendosi il miglior tempo di sempre sul tracciato cittadino di Monte Carlo. Un approccio da campione per il ferrarista che arriva all’appuntamento del Gran Premio di Monaco, sesta tappa del Mondiale 2017 di Formula 1, da leader nella classifica piloti con Lewis Hamilton pronto a levargli lo “scettro”.

Vettel è stato l’unico pilota a riuscire ad abbassare i tempi scendendo addirittura sotto il muro del minuto e 13, un record assoluto: “Sono soddisfatto di questo pomeriggio. Di mattina ero un po’ scatenato, ho toccato i muri un paio di volte – spiega il tedesco – Dobbiamo lavorare sulla macchina, quest’anno si va sempre più veloci. Posso dire di aver concluso una bella giornata“.

Una Ferrari, dunque, che potrà contendersi la pole position nella giornata di sabato ed i test son stati confortanti anche sul passo gara: “E’ soltanto giovedì ma è pur sempre bello iniziare ad avere un buon ritmo. Le condizioni della pista saranno simili anche nei prossimi giorni ma sul passo gara è un po’ complicato giudicare. In questo tracciato è difficile avere tanti giri puliti per via del traffico. Siamo solo all’inizio e dobbiamo lavorare su tante cose“.

SportFace