Formula 1

F1, GP Italia Monza 2017: Hamilton vince la gara e supera Vettel nel Mondiale piloti

Lewis Hamilton, Mercedes F1 2017 - Foto Bruno Silverii

Lewis Hamilton vince, anzi, domina il Gran Premio d’Italia 2017. La tredicesima tappa del Mondiale della Formula 1, in terra italiana, ci regala il nuovo leader della classifica piloti grazie ad un altro successo del britannico. All’Autodromo Nazionale di Monza, Lewis ha martellato con il suo consueto “hammer-time” mantenendo la prima posizione dal via fino alla bandiera a scacchi.

ORDINE DI ARRIVO GP ITALIA 2017

Si conclude un week end pazzesco per Hamilton che nella giornata di sabato, assicurandosi la pole position n. 69 in carriera, era diventato il miglior pole-man nella storia della F1 frantumando il record di Michael Schumacher. Davanti ad un pubblico pazzo per la Ferrari, Lewis vince agevolmente e Valtteri Bottas completa una doppietta importante per la Mercedes relegando Sebastian Vettel nel gradino più basso del podio.

CLASSIFICA AGGIORNATA DOPO GP ITALIA 2017

Il ferrarista con questo piazzamento perde la leadership nella corsa per il titolo iridato tanto che Hamilton balza in vetta con 238 punti al cospetto dei 235 totali del tedesco. Appuntamento per la quattordicesima gara al Gran Premio di Singapore nel week end del 15-17 settembre con una nuova lotta Vettel-Hamilton per questo pazzesco rush finale.

PROGRAMMA GP SINGAPORE 2017

SportFace