F1, Gp Gran Bretagna Silverstone 2019. Vettel: “Mercedes molto forti qui”

Sebastian Vettel Sebastian Vettel - Foto nimame - CC-BY-2.0

I tempi di oggi non credo siano molto rappresentativi, come spesso accade al venerdì, ma mi pare evidente che i nostri principali avversari siano molto forti e possano essere il riferimento per il weekend“. Sebastian Vettel individua nella Mercedes la rivale numero uno per il weekend del Gran Premio di Gran Bretagna. Il pilota tedesco della Ferrari ha concluso il venerdì di libere di Silverstone con il quarto tempo: “È bello essere tornati a guidare su questo circuito – ha commentato Vettel al sito della Ferrari – il nuovo asfalto mi sembra molto più omogeneo rispetto al precedente, il grip è maggiore e di conseguenza anche il piacere e il divertimento al volante“.

Infine per dare un giudizio sulla competitività della SF90, Vettel vuole attendere alle qualifiche: “Sembra che abbiamo prestazioni analoghe a quelle Red Bull ma non è facilissimo esprimere un giudizio anche perché noi abbiamo provato alcune parti sulla nostra macchina. Dobbiamo aspettare domani per saperne di più“.

About the Author /

Nato ad Oristano il 2 aprile 1994. Dalla Formula 1 al calcio, passando per tennis, sci alpino e NHL: semplicemente un malato di sport con tanti sogni nel cassetto.