F1, Gp Gran Bretagna Silverstone 2019. Leclerc: “Non è stata una giornata facile”

Charles Leclerc - Foto profilo Twitter ufficiale Charles Leclerc - Foto profilo Twitter ufficiale

Non è stata una giornata facile. Abbiamo faticato con le nostre gomme anteriori durante le simulazioni di gara e ora dobbiamo lavorare per cercare di capire come possiamo migliorare la nostra performance“. Così Charles Leclerc commenta le prestazioni della sua Ferrari al termine della prima giornata di prove libere al Gran Premio di Gran Bretagna. Terzo tempo per il monegasco nella simulazione di qualifica: “Il nostro ritmo in configurazione da qualifica invece sembra non essere male – ha commentato Leclerc al sito della Ferrari – Sappiamo che i nostri rivali sono molto forti e che probabilmente mostreranno il proprio potenziale solo più avanti nel corso della qualifica“.

Infine Leclerc si proietta verso la giornata di sabato: “Daremo il massimo per cercare di essere il più competitivi possibile. Domani avremo di sicuro un quadro più chiaro dei valori in campo“.

About the Author /

Nato ad Oristano il 2 aprile 1994. Dalla Formula 1 al calcio, passando per tennis, sci alpino e NHL: semplicemente un malato di sport con tanti sogni nel cassetto.