Formula 1

F1 Gp Gran Bretagna, Norris: “Finale folle, non facile portare la macchina al traguardo”

Lando Norris - Foto Pixabay
Lando Norris - Foto Pixabay

Lando Norris ormai non è più una sorpresa. Il pilota della McLaren, infatti, ha conquistato un ottimo quinto posto nel Gran Premio di Gran Bretagna di Formula 1, grazie anche ai problemi di gomme accusati da Valtteri Bottas e dal compagno di squadra Carlos Sainz.

Il britannico, al termine della gara, ha rivelato le sue sensazione a F1.com: “Un finale folle, senza alcun dubbio. Vi posso assicurare che portare al traguardo la macchina non è stato affatto semplice. Dopo le Safety Car iniziali sapevamo che lo stint conclusivo con le gomme hard sarebbe stato particolarmente lungo e le difficoltà non sono mancate. In questo tracciato si scarica grande energia sulla gomma anteriore sinistra e, come si è visto, molti lo hanno pagato a caro prezzo”.

Una gara davvero entusiasmante e ricca di colpi di scena, di cui Norris si è detto abbastanza soddisfatto: “Io sono stato davvero fortunato a portare sotto la bandiera a scacchi i miei pneumatici senza problemi. Il quinto posto finale è buono, ma penso che forse potessimo fare anche qualcosa in più. Sentivo che la macchina fosse competitiva oggi, ma non mi rammarico ovviamente. Per il team è stata una buona giornata, peccato per Carlos che, a sua volta, nel finale ha visto la gomma rovinarsi. Nel prossimo weekend avremo mescole ancor più morbide? Beh, ci penseremo da venerdì…”. 

SportFace