Formula 1

F1, GP Giappone 2017: programma, orari e tv delle prove libere di venerdì 6 ottobre

Sergio Perez - Foto Jake Archibald - CC-BY-2.0

Il week end del Gran Premio del Giappone, sedicesima tappa del Mondiale 2017 della Formula 1, partirà ufficialmente venerdì 6 ottobre. Si torna in pista con l’appuntamento di Suzuka nella settimana successiva alla tappa in Malesia che ha visto Max Verstappen centrare la sua seconda vittoria in carriera oltre all’aumento del gap fra Lewis Hamilton ed uno sfortunato Sebastian Vettel.

La giornata di venerdì 6 ottobre sarà interamente dedicata alle prove libere con degli orari differenti dal time-standard europeo. L’attività in pista inizierà alle ore 3:00 italiane con le prove libere 1 per poi concludere il lavoro della giornata con le prove libere 2 che partiranno alle ore 7:00 italiane. Entrambe le sessioni si articoleranno in 90 minuti a disposizione dei team per studiare al meglio il tracciato e tutte le strategie necessarie per proseguire al meglio il fine settimana giapponese.

Sportface.it seguirà la giornata di prove libere del venerdì con aggiornamenti in tempo reale tramite le dirette testuali per tutte le sessioni. Programmazione televisiva che sarà affidata alla diretta esclusiva di Sky Sport mentre la Rai trasmetterà le free practice del GP del Giappone in differita.

Il programma di venerdì 6 ottobre
Ore 3:00, Prove libere 1 (alle 8:30 in differita su Rai Sport)
Ore 7:00, Prove libere 2 (alle 11:30 in differita su Rai Sport)

SportFace