[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
La griglia di partenza integrale del Gran Premio di Germania, undicesimo round del Mondiale 2018 della Formula 1. Nel pomeriggio di sabato 21 luglio sul tracciato dell’Hockenheimring è andata in scena la sessione di qualifica che ha visto i 20 piloti confrontarsi nel giro secco dopo la mattinata di scarsa attività a causa della forte pioggia abbattutasi sul tracciato.
È Sebastian Vettel a centrare la pole position nel tracciato di casa di fronte ad un Hockenheimring euforico. Seconda posizione per Valtteri Bottas davanti a Kimi Raikkonen mentre Lewis Hamilton sarà costretto a scattare dalla quattordicesima posizione a causa di un problema al cambio rilevato nel Q1. Una pole fantastica lottata nell’ultimo giro con un botta e risposta proprio con la Mercedes del finlandese: Vettel è riuscito a strappare il record siglato nel 2004 da Michael Schumacher fermando il cronometro a 1:11.212. Grande delusione per Hamilton che proverà la rimonta così come Daniel Ricciardo, retrocesso per alcune sostituzioni sulla sua powerunit oltre il limite consentito dal regolamento.
Appuntamento alle ore 15:10 di domenica 22 luglio con la gara di Hockenheim che assegnerà punti importanti in ottica campionato mondiale dove Vettel guida la classifica con otto punti di vantaggio su Hamilton. Su Sportface.it potrete seguire il GP di Germania in diretta attraverso il live testuale: al termine verranno pubblicati risultati, classifiche, dichiarazioni dei protagonisti e tutti gli approfondimenti di giornata.
La griglia di partenza del Gran Premio di Germania 2018
Prima fila
1. Sebastian Vettel (Ferrari)
2. Valtteri Bottas (Mercedes)
Seconda fila
3. Kimi Raikkonen (Ferrari)
4. Max Verstappen (Red Bull)
Terza fila
5. Kevin Magnussen (Haas)
6. Romain Grosjean (Haas)
Quarta fila
7. Nico Hulkenberg (Renault)
8. Carlos Sainz (Renault)
Quinta fila
9. Charles Leclerc (Sauber)
10. Sergio Perez (Force India)
Sesta fila
11. Fernando Alonso (McLaren)
12. Sergey Sirotkin (Williams)
Settima fila
13. Marcus Ericsson (Sauber)
14. Lewis Hamilton (Mercedes) *5° tempo al Q1, problema al cambio lo tiene out al Q2
Ottava fila
15. Esteban Ocon (Force India)
16. Pierre Gasly (Toro Rosso)
Nona fila
17. Brendon Hartley (Toro Rosso)
18. Lance Stroll (Williams)
Decima fila
19. Stoffel Vandoorne (McLaren)
20. Daniel Ricciardo (Red Bull) *penalità di oltre 15 posizioni per sostituzione 3 elementi powerunit, fondo griglia