Formula 1

F1, GP Francia 2021. Leclerc: “Qui dobbiamo rivedere le aspettative”

Charles Leclerc, GP Emilia-Romagna - Foto Denise Marcorella
Qui a Le Castellet mi aspetto un ritorno alla realtà. Me lo aspettavo anche a Baku, e abbiamo ottenuto un quarto posto. Allora avevo sbagliato le mie previsioni, e spero di sbagliarmi ancora, ma credo che per questo fine settimana dovremo purtroppo rivedere le aspettative“. Queste le parole di Charles Leclerc nella conferenza stampa del giovedì in vista del Gran Premio di Francia 2021 di Formula 1. “Faticheremo un po’ di più rispetto agli scorsi weekend – spiega il pilota della Ferrari – questo circuito ha una velocità media superiore“.

A ogni modo, non mi aspetto di essere fuori dai punti – ha aggiunto il monegasco – Credo che possiamo ambire a essere il quarto, se non il terzo team, dunque combatteremo con McLaren, AlphaTauri, le stesse squadre contro le quali siamo soliti lottare, però con un gap maggiore rispetto a Mercedes e Red Bull“. Secondo Leclerc infatti, la Ferrari deve ancora migliorare soprattutto nelle curve medio-veloci, che sono parecchie sul circuito del Paul Ricard.

Dobbiamo cercare, passo dopo passo, di migliorare la performance e raccogliere il massimo dalla nostra vettura, perché in generale ci manca qualcosa nel pacchetto complessivo” ha aggiunto Leclerc. Il pilota ha poi parlato anche della questione della pressione degli pneumatici, diventata quasi divisiva dopo gli incidenti avvenuti nel Gp dell’Azerbaigian: “La sicurezza dovrebbe essere sempre la cosa più importante, le squadre devono rispettare il regolamento. A volte cercano di giocarci, ma i team devono rendere le macchine sicure per i piloti“.

SportFace