Formula 1

F1, Gp Cina 2017. Vettel: “Raikkonen non mi ha rallentato. Gara decisa in pit-lane”

Sebastian Vettel - Foto Bruno Silverii

Raikkonen mi stava bloccando? Ma no, penso che non ho perso niente, forse ho perso la gara in pit-lane“. Sebastian Vettel commenta così la sua prestazione al termine del Gran Premio della Cina. Seconda posizione per il ferrarista che rimane in testa, a pari punti con Lewis Hamilton, nella classifica piloti del campionato di Formula 1 2017. “Non abbiamo potuto farci nulla, a volte le cose vanno così, l’importante è divertirsi molto” spiega il tedesco.

Sfida aperta con la Mercedes:Oggi loro hanno meritato di vincere, chiunque merita di vincere se taglia il traguardo per primo“. Argomento safety car che ha “destabilizzato” la gara della ‘Rossa’: “Ci ha impedito di utilizzare lo slancio della gomma fresca, ho dovuto fare qualche sorpasso per recuperare. Il secondo posto è un buon piazzamento per ciò che è accaduto prima“. Sul duello con Daniel Ricciardo: “E’ sempre bello correre ruota a ruota, mi sono spaventato un po’ dopo il colpo che gli ho dato ma son riuscito a mantenere la posizione e poi chiudere secondo grazie al favore di Max (Verstappen) che ha bloccato le gomme“.

Un’altra delusione, invece, per Kimi Raikkonen che ha chiuso la gara in quinta posizione. Ecco le due dichiarazioni: “La macchina andava meglio quando le gomme erano fresche, abbiamo perso l’anteriore. In un circuito come questo perdi tantissimo tempo sul giro, avrei potuto centrare un risultato migliore ma oggi è andata così. Credo che avremo dovuto cambiare prima la gomma, abbiamo dovuto guardare un po’ cosa accadeva, è sempre semplice dirlo a posteriori. Non è stata una gara molto competitiva da parte mia“.

SportFace