Formula 1

F1, GP Canada Montreal 2017: programma, orari e tv delle qualifiche di sabato 10 giugno

Valtteri Bottas, Mercedes F1 2017 - Foto Bruno Silverii

Grande attesa per la giornata di sabato 10 giugno, data importante per il Gran Premio del Canada. La settima tappa del Mondiale 2017 della Formula 1 vivrà a Montreal una giornata all’insegna delle prove libere 3 e delle qualifiche.

Si parte alle ore 16.00 italiane con la terza sessione di prove libere in cui i piloti proseguiranno il lavoro iniziato nella giornata di venerdì. Traiettorie da perfezionare per arrivare nel miglior modo possibile alla formazione della griglia di partenza della gara di domenica. Alle ore 19.00 andranno in scena le qualifiche con i consueti 3 round per attribuire la pole position. Lewis Hamilton a caccia di Ayrton Senna: il pilota britannico cerca la pole n. 65 in carriera per raggiungere, nella seconda posizione della classifica all-time, il leggendario brasiliano.

Sportface.it seguirà il week end canadese con aggiornamenti in tempo reale tramite le dirette scritte per ogni sessione. La programmazione televisiva sarà affidata alla diretta di Sky Sport mentre la Rai trasmetterà l’evento in differita.

Il programma di sabato 10 giugno
Ore 16.00, Prove libere 3 (ore 22.00 su Rai Sport)
Ore 19.00, Qualifiche (ore 23.15 su Rai 2)

SportFace