Formula 1

F1, GP Belgio Spa 2017: programma, orario e tv della conferenza piloti

Kimi Raikkonen, Ferrari F1 2017 - Foto Bruno Silverii

Nel pomeriggio di giovedì 24 agosto partirà ufficialmente il lungo cammino del week end del Gran Premio del Belgio, dodicesima tappa del Mondiale 2017 della Formula 1.

Dopo le tre settimane di pausa estiva, si riaccendo i motori nei pressi di Francorchamps sul tracciato di Spa dove si preannuncia grande affluenza di pubblico per la nuova spettacolare F1. Alle ore 15.00 della giornata di giovedì spazio alle parole con la consueta conferenza stampa dei piloti che verrà divisa in due parti.

Nel primo gruppo troveremo il protagonista del GP del Belgio: Max Verstappen. L’olandese della Red Bull è uno dei piloti più attesi per la vicinanza alla sua “patria” che si muoverà in massa per vedere la prestazione di Max a Spa Francorchamps dove non è mai andato oltre l’ottava posizione. Assieme a Verstappen presenzieranno anche il pilota casalingo Stoffel Vandoorne, fresco del rinnovo di contratto con la McLaren, ed Esteban Ocon della Force India.

Dai giovani ai più “esperti”: la seconda parte della drivers’ press conference sarà occupata da Valtteri Bottas (Mercedes), Felipe Massa (Williams) e Kimi Raikkonen (Ferrari). Per Kimi rinnovo di contratto con la scuderia di Maranello arrivato in settimana mentre per Bottas, dopo aver raggiunto il fatidico 90% dei punti di Lewis Hamilton, si attende l’ufficialità del nuovo contratto con la freccia d’argento. Situazione in fase di stallo, invece, per Massa che fra qualche settimana/mese delineerà il suo futuro in Williams.

La conferenza stampa costruttori invece andrà in scena nella giornata di venerdì 25 agosto alle ore 17.40. Nella prima parte ci saranno Cyril Abiteboul (Renault), Christian Horner (Red Bull) e Guenther Steiner (Haas). Per la “part two” invece presenzieranno Zak Brown (McLaren), Yusuke Hasegawa (Honda) e Franz Tost (Toro Rosso).

Entrambi gli appuntamenti potranno esser seguiti in diretta esclusiva su Sky Sport F1.

Programma conferenze stampa GP del Belgio

Giovedì 24 agosto
Ore 15.00, Conferenza piloti

  • Part one: Esteban Ocon (Force India), Stoffel Vandoorne (McLaren), Max Verstappen (Red Bull)
  • Part two: Valtteri Bottas (Mercedes), Felipe Massa (Williams), Kimi Raikkonen (Ferrari)

Venerdì 25 agosto
Ore 17.40, Conferenza costruttori

  • Part one: Cyril Abiteboul (Renault), Christian Horner (Red Bull), Guenther Steiner (Haas)
  • Part two: Zak Brown (McLaren), Yusuka Hasegawa (Honda), Franz Tost (Toro Rosso)

SportFace