[the_ad id=”10725″]
Dopo una settimana di pausa riprende il Mondiale 2018 della Formula 1 con il Gran Premio del Bahrain, seconda tappa stagionale. Nel deserto della periferia di Manama, sul circuito di Sakhir, durante il corso del week end 6-8 aprile i piloti si cimenteranno in una nuova sfida dopo l’esordio in Australia che ha visto Sebastian Vettel trionfare davanti a Lewis Hamilton e Kimi Raikkonen.
Ancor prima delle prove libere, come di consueto nella giornata di giovedì (5 aprile) andrà in scena la conferenza stampa piloti per scoprire le sensazioni e le prospettive dei protagonisti. In Bahrain in conferenza troveremo Fernando Alonso (McLaren), Valtteri Bottas (Mercedes) e Kimi Raikkonen (Ferrari), tre piloti con differenti umori e pensieri al termine della tappa di Melbourne. Alonso ha sorpreso tutti centrando il quinto posto davanti a Verstappen mentre Bottas ha deluso andando a muro in qualifica e compromettendo la gara domenicale chiusa con l’ottava posizione. Raikkonen, invece, è salito sul podio con un pizzico di rammarico per aver perso la seconda posizione guadagnata nella giornata di sabato davanti al compagno di squadra.
La conferenza piloti di giovedì 5 aprile verrà trasmessa in diretta esclusiva alle 14:00 su Sky Sport ed alle 16:00 ci sarà il consueto “paddock live pit walk” con Federica Masolin ed i suoi ospiti per discutere riguardo le tematiche del fine settimana in Bahrain. Sportface.it pubblicherà le dichiarazioni dei piloti al termine della conferenza e vi accompagnerà lungo tutto il week end per non perdervi proprio nulla di questo secondo appuntamento stagionale.
GP Bahrain 2018 – Conferenza piloti
Giovedì 5 aprile, ore 14:00 (diretta Sky Sport)
Fernando Alonso, Valtteri Bottas, Kimi Raikkonen