[the_ad id=”10725″]
Una Ferrari che scalpita, specialmente dopo le PL2. Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen hanno chiuso la seconda sessione di libere rispettivamente al secondo e al quarto posto. Nel primo pacchetto di giri del Gp di Australia, prima tappa della stagione 2017 di F1, invece, avevano usato gomme dure, con poca ricerca della prestazione singola e si erano piazzati al 5° e al 6° posto.
C’è prudenza, dunque, sulla portata della prestazione, ma qualche indicazione positiva c’è stata: “Se devo trovare un aspetto negativo – ha detto Vettel al termine delle prove – è stato il bilanciamento della macchina. Tuttavia, abbiamo tempo per rimetterci mano e provare a migliorarlo. Domani, nelle qualifiche ufficiali, capiremo a che punto siamo realmente e a che punto sono gli altri: lavorando così, però, si può solo migliorare”.
Gli fa eco il compagno di squadra Raikkonen: “Sensazioni positive, anche se non posso fare un paragone con i test. La pista di Melbourne in generale non ha mai dato grandi indicazioni sui valori assoluti delle scuderie. Domani ci aspettiamo di sapere qualcosa in più dalle qualifiche. Abbiamo imparato molto oggi e sappiamo dove possiamo migliorare”.