Formula 1

F1, GP Australia 2018. Vettel 3° in qualifica: “Speriamo che la Mercedes spenga il motore in gara”

Sebastian Vettel - Foto Bruno Silverii

Se hanno acceso il motore quest’oggi speriamo che domani in gara lo spengano“. Sebastian Vettel commenta ironicamente la pole position siglata da Lewis Hamilton sulla Mercedes al Gran Premio d’Australia, prima tappa del Mondiale 2018 della Formula 1. Il pilota tedesco della Ferrari partirà dalla terza posizione ma è ottimista in vista della gara di domenica: “Siamo tanto vicini nel long run. Non è facile superare qui a Melbourne però speriamo di fare qualcosa nella partenza, in gara non si può mai sapere“. Infine Seb spiega il giro decisivo nel Q3: “Nell’ultimo giro ho frenato in curva 13, ero spaventato. Eravamo tutti vicini, peccato che Lewis abbia creato un grosso distacco ma siamo ottimisti per domani“.

Una straordinaria pole position da record della pista per Lewis Hamilton che nel post-qualifica commenta: “Con i risultati ottenuti in questi anni tutti pensano sia normale ma non lo è. Le emozioni sono sempre intense ed il mio cuore batte all’impazzata. Sono davvero felice del mio giro, è stato molto bello: miro sempre alla perfezione ed oggi era difficile fare meglio di così“.

Al fianco di Hamilton scatterà l’altra Ferrari, quella di Kimi Raikkonen, autore del secondo tempo con sei decimi di ritardo dal britannico: “Siamo contenti delle posizioni in griglia ma il distacco dimostra che c’è ancora parecchio lavoro da fare per migliorare. Non è stata una sessione lineare considerando il meteo di stamattina, le condizioni ci hanno disturbato un po’ il lavoro per le qualifiche“.

SportFace