Formula 1

F1, GP Australia 2018: orari e diretta tv delle prove libere di venerdì 23 marzo

Marcus Ericsson - Foto Artes Max - CC-BY-SA-2.0
Marcus Ericsson - Foto Artes Max - CC-BY-SA-2.0

La Formula 1 è pronta a ripartire con il primo Gran Premio del Mondiale 2018 in Australia. La giornata di “inaugurazione” della nuova stagione andrà in scena nelle prime ore della mattinata italiana di venerdì 23 marzo con le due sessioni di prove libere.

Tutti in pista, accolti dal calore del pubblico di Melbourne, alle ore 2:00 italiane per le prove libere 1. Nel pomeriggio australiano, invece, andranno in scena le prove libere 2 con lo start-time italiano fissato alle 6:00 del mattino. Entrambe le sessioni del venerdì si articoleranno nel giro di 90 minuti dove i team ed i piloti potranno testare le nuove monoposto sullo storico circuito Albert Park per ideare strategie ed analizzare i risultati utili per il proseguo del week end.

La programmazione televisiva dell’intera giornata di prove libere di venerdì 23 marzo verrà affidata alla diretta esclusiva della pay-tv Sky Sport. Sportface.it seguirà tutto il week end del GP d’Australia con aggiornamenti in tempo reale tramite le dirette testuali, i risultati a fine sessione e gli approfondimenti.

Il programma di venerdì 23 marzo

Ore 2:00, Prove libere 1
Ore 6:00, Prove libere 2

SportFace