F1, Alfa Romeo cambia nome: da Racing a Team Orlen

Logo Alfa Romeo Racing Logo Alfa Romeo Racing

Un’identità rinnovata per affrontare la nuova era della Formula Uno. Alfa Romeo F1 Team ORLEN è il nuovo nome ed il nuovo logo e si prepara all’imminente debutto nelle prime prove stagionali che avranno luogo a Barcellona a febbraio. Il cambio nome per il team, si legge nel comunicato, delinea un nuovo approccio e una forte dichiarazione di intenti da parte di Alfa Romeo, che sostiene con determinazione la squadra e le appassionanti sfide che verranno.

Citare “F1 Team” nel nome è un forte motivo di orgoglio, poiché sottolinea l’appartenenza al club del motorsport più esclusivo del mondo. Sono solo dieci infatti i team che possono fregiarsi di questa prestigiosa dicitura. D’altronde il forte legame con le competizioni dei due marchi Sauber ed Alfa Romeo è intrinseco nel loro DNA e nella loro storia contraddistinta dalla passione per le performance. Anche il nuovo telaio che verrà presentato alla FIA avrà un nuovo nome: verrà infatti modificato da Alfa Romeo Racing in Alfa Romeo.

Manifesto del legame sempre più stretto tra il team ed Alfa Romeo, un marchio che nel motorsport ha scritto pagine memorabili. Jean Philippe Imparato, CEO Alfa Romeo, dichiara: “Aver inserito la dicitura F1 Team all’interno del nome della nostra squadra è per noi un elemento molto significativo e ci rende orgogliosi. Inoltre rappresenta lo spirito di coesione del team, in cui Alfa Romeo intende avere un ruolo da protagonista. Con una nuova identità, un nuovo logo, una line-up di piloti rinnovata ed una nuova vettura che verrà presto svelata, siamo pronti per una nuova entusiasmante stagione”.

L’autore: /

Classe '96. Nasco in collina, poi lettere sul mare a Bari ma con le Dolomiti sempre nel cuore. Sciatore dall'alba del nuovo millennio, ho coniugato la passione dello sport alla scrittura. Su tutto sport invernali, poi ciclismo, nuoto, tennis, scherma e atletica, in ordine. Nel tempo libero cinema, libri, viaggi e sogni, e un romanzo d'amore.