Formula 1

DIRETTA – F1, GP Azerbaijan Baku 2017: le prove libere 1 (LIVE)

Valtteri Bottas, Mercedes F1 - Foto Morio - CC-BY-SA-3.0

Alle ore 11.00 di venerdì 23 giugno riprenderà il programma del Mondiale 2017 della Formula 1. A Baku andrà in scena il Gran Premio d’Azerbaijan, la prima volta “ufficialmente” dopo l’esordio del tracciato sotto la denominazione di GP d’Europa nel 2016.

Prima sessione di prove libere nel circuito cittadino dove i team dovranno provare nuove strategie, qualifica e gara, in vista di una tappa insidiosa. Nell’unica edizione disputata fu Nico Rosberg a trionfare con la Mercedes mentre Lewis Hamilton faticò più del previsto. In cerca di “riscatto” anche Sebastian Vettel, leader della classifica piloti, autore del 4° posto in Canada.

Sportface.it seguirà le prove libere 1 con la diretta scritta a partire dalle ore 11.00. Diretta televisiva affidata a Sky Sport mentre Rai Sport trasmetterà la sessione in differita alle 20.30.

Segui il LIVE delle FP1

AGGIORNA LA DIRETTA

____________________________

12:38 – Bandiera a scacchi, cambia poco negli ultimi minuti. Verstappen chiude davanti a Ricciardo, Vettel, Perez ed Hamilton

12:12 – Bandiera rossa, Perez è andato a sbattere in curva otto, uno dei punti più stretti nella parte cittadina del circuito. Poco prima Ricciardo si era portato in seconda posizione dietro al compagno di squadra Verstappen, mentre Vettel era salito al terzo posto. Comunque nessuna conseguenza fisica per il messicano, ma la monoposto ha subito un danno notevole.

12.08 – Vettel migliora di oltre un secondo il suo crono ma resta ancora in ottava posizione. Per lui anche un lungo senza conseguenze, data la presenza di un’ampia via di fuga. Nessuno per ora avvicina il tempo di Verstappen, con Perez che ha scavalcato Hamilton al secondo posto.

11.57 – Verstappen strappa la leadership provvisoria ad Hamilton con un ottimo 1’44″762. Le Ferrari probabilmente cercheranno il giro veloce negli ultimi minuti, manca ancora mezz’ora al termine di queste FP1

11:39 – Lewis Hamilton prende la testa di queste FP1 con 1’45″497. Per lui otto decimi su Perez, mentre Vettel è settimo e Raikkonen nono.

11:31 – Ancora Massa in testa, ma Verstappen, Vettel e Bottas si sono decisamente avvicinati. In pista tutti i big, solo Sainz, Vandoorne e Kvyat sono ancora senza tempo.

11:24 – Massa si migliora ulteriormente in 1’46″907. Oltre un secondo su Vettel, che inizia a lanciarsi. Ancora ai box Raikkonen e le due Mercedes

11:18 – Come spesso accade, primi minuti con pochissime vetture in pista. Miglior crono provvisorio di Felipe Massa con 1’48″002

11:02 – Iniziate le FP1 a Baku

10:57 – Buongiorno ai lettori di Sportface.it, sta per iniziare la prima sessione di libere del GP d’Azerbaijan a Baku

SportFace