Football NFL

NFL 2022/2023, week 8: Pollard trascina i Cowboys, gli Eagles non si fermano

NFL - Tony Pollard - Dallas Cowboys
Tony Pollard - Foto All-Pro Reels (CC BY-SA 2.0)

Con solamente due squadre in bye, tornano ad essere quindici le partite del fine settimana di NFL 2022/2023 per quanto concerne la sua Week 8. Dopo l’affermazione dei Ravens sui Bucs e in attesa del MNF tra Browns e Bengals, tredici di questi match si sono disputati in una domenica come sempre ricca di emozioni, oltreoceano e non solo.

IL PROGRAMMA DI WEEK 8

LE DATE DELLA STAGIONE NFL

RISULTATI E CLASSIFICHE AGGIORNATE

Dopo la settimana di riposo i Philadelphia Eagles tornano in campo e proseguono nel loro dominio. Restano imbattuti dopo aver sconfitto 35-13 i malcapitati Pittsburgh Steelers. Sugli scudi l’acquisto della scorsa off-season, il wide receiver A.J. Brown, trovato ben tre volte in end-zone da Jalen Hurts. Altra prova di forza da parte anche dei Dallas Cowboys, che quasi riescono a scollinare quota cinquanta punti nella vittoria per 49-29 sui Chicago Bears. Mancava Ezekiel Elliott, ma Tony Pollard ha dimostrato ancora una volta di essere il miglior backup running back della lega con le sue 131 yards e tre touchdowns.

Nella NFC East invece chi si ferma sono i New York Giants, che a Seattle si arrendono 27-13 ai sempre più sorprendenti Seahawks. Giornata negativa per tutto lo stato di New York, dato che anche i Jets hanno visto interrotta la loro striscia positiva. I Patriots in trasferta si impongono 22-17. In scia ai Seahawks, invece, nella NFC West ci sono i San Francisco 49ers del neo acquisto Christian McCaffrey: l’ex Panthers non ha impiegato molto ad ambientarsi, con due touchdowns nel 14-31 finale contro dei Rams sempre più in caduta libera.

Minnesota Vikings sempre più padroni della NFC North, in seguito alla vittoria per 34-26 sugli Arizona Cardinals. Anche perché le avversarie di division sono incappate in un altro fine settimana di sole sconfitte. Oltre ai già citati Bears, perdono i Detroit Lions 27-31 in casa contro i Miami Dolphins, e come da pronostico i Green Bay Packers non riescono a risollevarsi nella trasferta di Buffalo, cedendo 27-17 ai Bills.

Sembravano aver trovato la quadra i Las Vegas Raiders nelle ultime due settimane, tutto vanificato da una prestazione indecente contro i New Orleans Saints. 0 punti messi a referto, Derek Carr a malapena riesce a superare le 100 yards di passaggi con un intercetto, e anche Josh Jacobs, running back fin qui tra i migliori della stagione, viene limitato a sole 43 yards su 10 corse. I Saints vincono 24-0. Con il rientro di Russell Wilson vincono invece i Denver Broncos, impegnati al Wembley Stadium di Londra contro i Jacksonville Jaguars. Un successo non di quelli entusiasmanti, ma fondamentale per il morale dalla franchigia del Colorado, uscita vincitrice con il punteggio di 21-17.

Nella AFC South, in una division non esattamente dall’alto livello qualitativo, sempre in testa i Tennessee Titans, che hanno battuto 17-10 i Texans in quel di Houston. Beffa invece per gli Indianapolis Colts, con il rookie quartbeck Ehlinger che è stato ad un passo dal bagnare con una vittoria il suo debutto da titolare. Invece i Commanders segnano il touchdown del 16-17 finale a ventisei secondi dalla fine con una corsa di Heinecke. Washington dopo un pessimo inizio di stagione ora torna al 50% di record con quattro vittorie e altrettante sconfitte.

Nella più pazza partita della giornata gli Atlanta Falcons vincono 37-34 all’overtime sui Carolina Panthers. Incredibile il finale dei tempi regolamentari, con Atlanta che pensava di aver messo quasi al sicuro il successo sul 34-28 grazie ad un calcio del kicker Koo. Invece con il cronometro che segna 0 arriva l’hail mary di P.J. Walker per D.J. Moore da 62 yards. Scene di giubilo, entusiasmo alle stelle per i Panthers che stanno vivendo una stagione difficile. E infatti pochi secondi dopo, il kicker Pineiro sbaglia la semplice conversione che avrebbe regalato loro la vittoria. E al supplementare, ovviamente, vincono i Falcons.

SportFace