Equitazione

Piazza di Siena 2018: vittorie per Guerdat e Mathy Jr. Domani la Coppa delle nazioni

Piazza di Siena 2016 - Foto Antonio Fraioli

Ha preso il via l’ottantaseiesima edizione del concorso ippico internazionale in corso di svolgimento a Piazza di Siena. archiviata la prima giornata di gare che ha premiato i successi di Steve Guerdat Francois Mathy Jr. 

Nella categoria a tempo su ostacoli da 1 e 50 che ha assegnato il premio ENI. Il rossocrociato Steve Guerdat in sella ad Hanna ha bruciato la concorrenza. Il campione olimpico di Londra 2012 ha chiuso con il tempo di 62.72 secondi, questo crono gli ha permesso di mettersi alle spalle il francese Simon Delestre, secondo con Filou Carlo Zimequest (zero penalità; tempo di 63.89 secondi) e la portoghese Luciana Diniz che in sella a Fit For Fun ha chiuso in terza posizione (0; 64.56).

Più combattuta la gara che ha assegnato il premio Engel & Volkers categoria a due fasi con ostacoli di 1 e 45. Il belga Francois Mathy Jr ha vinto con il crono di 25,68 secondi (in seconda fase) superando il giovane azzurro, Luigi Polesello (zero penalità; 27.25 secondi).

Nella giornata di venerdì 25 maggio, andrà in scena la Coppa delle Nazioni Intesa Sanpaolo. L’evento prenderà il via alle ore 14.15. A gareggiare saranno in questo ordine le seguenti nazioni:  Nuova Zelanda, Svezia, Svizzera, USA, Francia, Canada, Italia, Olanda e Germania. Alla rassegna sarà presente il Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella che seguirà la prestigiosa competizione dalla tribuna d’onore e premierà la squadra vincitrice.

La gara sarà trasmessa in diretta RAI SPORT + HD e potrà essere seguita in streaming anche dal sito ufficiale www.piazzadisiena.it.

SportFace