Equitazione

FISE Awards 2021: oggi alle 18:00 su fise.it

FISE: un momento dell'edizione 2020
FISE: un momento dell'edizione 2020

 Alle 18:00 di oggi – lunedì 15 marzo – su www.fise.it i FISE Awards 2021, l’evento di beneficenza durante il quale la Federazione Italiana Sport Equestri celebra i risultati degli atleti italiani che si sono distinti nella stagione.

Una nuova formula compatibile con tutte le norme di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

Grazie alla partnership con il Corriere dello Sport, i FISE Awards saranno trasmessi sul sito web della Federazione Italiana Sport Equestri.

 Negli ultimi quattro anni FISE Awards è diventato un appuntamento fisso del calendario degli eventi “fuori dal campo” della Federazione. Una grande festa attesa da tutto il settore equestre, che rappresenta un momento di condivisione tra i campioni delle varie discipline.

 La Fondazione Operation Smile Italia Onlus, ente senza scopo di lucro di utilità sociale, con una rete internazionale di medici, infermieri e operatori sanitari che curano ed assistono, nel nostro Paese e in tutto il mondo, bambini e adulti nati con malformazioni cranio-maxillo-facciali come la labiopalatoschisi (già partner organizzativa dei FISE Awards 2020), si conferma al fianco della Federazione Italiana Sport Equestri in questa edizione dei FISE Awards in digitale.

Molte le sorprese in programma per l’evento, che nel 2021 avrà l’appeal di un vero e proprio programma televisivo. Proprio dal mondo della televisione arriva il conduttore della serata: sarà Rudy Zerbi (personaggio televisivo ed “ippobabbo”). Insieme a lui la giornalista Nicole Fouqué, grande appassionata di equitazione.

 In qualità di super ospiti, le stelle degli sport equestri prenderanno parte alla serata e contribuiranno a rendere ancor più interessanti le premiazioni in programma.

Interverranno gli azzurri del Salto ostacoli il 1° aviere scelto Giulia Martinengo Marquet e il 1° aviere Lorenzo De Luca, reduce dalla seconda posizione nel Gran Premio dello CSI5* di Doha in sella a Nuance Bleue VDMZ, l’appuntato scelto Stefano Brecciaroli (Concorso completo di equitazione) e Gennaro Lendi (Reining).

Insieme a loro grandi nomi del mondo dello spettacolo vicini alla FISE.

Tra questi: Amadeus (conduttore televisivo) a due settimane dopo la chiusura del Festival di Sanremo, Carolina ReySavino Zaba (personaggi televisivi e conduttori dell’edizione 2020 dei FISE Awards), Carlotta Mantovan (giornalista e conduttrice televisiva), Jimmy Ghione (personaggio televisivo), Veronica Maya (conduttrice televisiva), Giulia Luzi (cantante).

La stagione sportiva 2020 è stata singolare, per questo anche i premi in scaletta hanno visto un rinnovamento.
Se dal 2018 – prima edizione dei FISE Awards – la soirée si è sempre svolta in presenza, nel 2021 sono state inserite delle nomination a votazione che hanno consentito a tutti gli appassionati di scegliere il proprio numero uno per quanto riguarda diverse categorie in gara.

Un’edizione da non perdere.

 

SportFace