Equitazione

Equitazione, super Italia: secondo posto in Coppa delle Nazioni a La Baule

Equitazione, Foto FISE Mario Grassia
Equitazione, Foto FISE Mario Grassia

A La Baule, in occasione della prestigiosa Coppa delle Nazioni dello CSIO5*, secondo appuntamento della prima divisione europea del circuito di FEI Nations Cup™ di salto ostacoli, il Team Italia ha conquistato uno splendido secondo posto con sette penalità complessive (1/6) con il quartetto formato da Riccardo Pisani con Chaclot (0/0), Fabio Brotto con Vanità delle Roane (1/5), Filippo Bologni con Quilazio (8/1) e Luca Marziani con Lightning (0/9)

Queste le parole del selezionatore della nazionale e capo equipe Duccio Bartalucci: “Siamo molto soddisfatti perché la prestazione oltre che tecnica è stata certamente mentale. I ragazzi sono entrati con l’idea di potere fare bene e man mano che andavamo avanti eravamo sempre più convinti di potere fare un buon risultato. Un secondo posto importantissimo per noi che ci ha permesso di sfiorare un grande sogno: quello di vincere una Coppa qui a La BauleProprio ieri sera a cena insieme ai ragazzi ricordavo un episodio analogo, quando abbiamo sfiorato la vittoria con un Campione come Guido Dominici in campo. Questo è il nostro sport ho detto ai ragazzi; alle volte sembra che tutto giri per il verso sbagliato, ma bisogna avere fiducia. Oggi siamo ripartiti da Italia vera”, ha concluso.

La prossima settimana l’Italia tornerà in pista a Sopot (Polonia) per la quarta Coppa delle Nazioni di uno CSIO5* consecutiva di questo inizio di stagione.

SportFace