Equitazione

Equitazione, Longines Fei Endurance World Championship 2021: il via il 22 maggio a Pisa

Foto Fise

Il Longines Fei Endurance World Championship 2021 prenderà il via tra 100 giorni all’ippodromo San Rossore di Pisa. Il Campionato del Mondo di equitazione sulle lunghe distanze prenderà il via il 22 maggio nell’ambito della sesta edizione di Toscana Endurance Lifestyle. È l’organizzazione stessa a darne notizia in una nota: “Il direttore dell’evento, l’irlandese Brian Dunn, e Sistemaeventi.it, in accordo con la Federazione equestre internazionale (Fei) e la Federazione italiana sport equestri (Fise) e con il supporto istituzionale di Comune di Pisa e Regione Toscana, stanno lavorando a pieno ritmo per allestire il campionato del mondo nel rispetto dei protocolli dettati dalla pandemia Covid-19”.

Segue il commento di Marco Di Paola, presidente della Fise, che spiega: “L’Italia  sarà una grande protagonista delle scene equestri internazionali di questo 2021 e del 2022. Il primo appuntamento sarà proprio il campionato del mondo di Endurance di San Rossore per aprire il 2021 a grandi successi sportivi. Il Longines Fei Endurance World Championship 2021”, continua, “rappresenta un vero segnale di ripartenza e rinascita dello sport, dopo una stagione segnata dalla pandemia. Gli sport equestri sono uno sport sicuro e l’endurance, per le sue caratteristiche tipiche, lo è certamente ancora di più”.

Conclude Cosimo Bracci Torsi, presidente di Alfea, società di gestione dell’ippodromo: “L’evento consentirà a San Rossore di raggiungere il vertice di questa disciplina sulla quale abbiamo investito molto negli ultimi anni: peccato che capiti in un periodo così difficile, ma da parte nostra non faremo mancare impegno e professionalità per la riuscita dell’iniziativa”. L’ippodromo pisano, in virtu’ degli ampi spazi a disposizione, potrà ospitare in sicurezza cavalli, atleti, official e delegazioni da tutto il mondo.

SportFace