Equitazione

Equitazione, FEI Endurance World Championship 2022 assegnati all’Italia

Arianna Schivo - Foto FISE
Arianna Schivo - Foto FISE

Nella giornata di oggi, giovedì 17 dicembre, la Federazione Equestre Internazionale ha ufficializzato l’assegnazione dei FEI Endurance World Championship 2022 all’Italia. I Campionati del Mondo della disciplina dell’Endurance, dunque, si svolgeranno il 22 ottobre 2022 a circa un mese di distanza dai Campionati del Mondo di Concorso Completo, in programma dal 14 al 18 settembre 2022, e dai Campionati del Mondo di Attacchi, previsti tra il 21 e il 25 settembre 2022 ai Pratoni del Vivaro.

Il presidente della FISA, Marco Di Paola, si è detto estremamente soddisfatto per questa importante notizia: “Si tratta di una grande notizia per il tutto mondo degli sport equestri italiani. L’Italia darà vita così a tre degli appuntamenti dei WEC, premiando l’affidabilità del nostro paese nell’organizzazione di eventi di primissimo livello agonistico e le ottime relazioni internazionali che stiamo intessendo. Voglio rivolgere un ringraziamento per questo successo a Diego Albiero e James Coppini e a tutto il Garda Endurance Team, Comitato organizzatore, e naturalmente all’ente Fiera di Verona che con Fieracavalli ha sempre sostenuto la volontà di portare in Italia la manifestazione. Adesso al lavoro!”.

Anche il Segretario generale della FEI, Sabrina Ibáñez, ha voluto commentare l’assegnazione dei FEI Endurance World Championship 2022 all’Italia“Siamo lieti di poter contare sull’esperienza e la passione del Comitato Organizzatore di Verona per il Campionato del Mondo di Endurance 2022. Lavoreremo a stretto contatto con gli Organizzatori e la Federazione Equestre Italiana per garantire che questo sia un evento sportivo di prim’ordine che sfida le capacità strategiche dei nostri atleti, riportando la disciplina alle sue origini”.

SportFace