Equitazione

Dual career LUISS-FISE: aperte le candidature per l’a.a. 2020/2021

Una bella notizia per agli atleti di livello agonistico della Federazione Italiana Sport Equestri: sarà per loro possibile continuare i propri studi senza trascurare l’attività sportiva.

Sono aperte infatti, anche per quest’anno, le candidature per l’assegnazione delle borse di studio della LUISS per gli atleti tesserati alla FISE interessati ad iscriversi all’anno accademico 2020/2021 e potere così proseguire il percorso della dual career.

Consentire a cavalieri e amazzoni di continuare un percorso di studi mirato senza dover tralasciare l’attività sportiva è l’intento comune che FISE e LUISS si prefiggono per i giovani. La convenzione tra i due enti, infatti, è stata rinnovata nel 2019 e sarà attiva per i prossimi tre anni.

Sarà una particolare Commissione, che lavorerà a un tavolo tecnico formato da due rappresentanti FISE e altrettanti dell’Università LUISS, ad esaminare le richieste pervenute per le tipologie di dual career previste: “Top athletes” (con almeno una convocazione in nazionale), “Pro athletes” (per coloro che svolgono attività agonistica di alto livello) e “Athletes” (per coloro che svolgono attività agonistica).

Tutte le informazioni su www.fise.it

SportFace