Equitazione

Al via la nona edizione di Tennis and Friends con gli azzurri dell’equitazione

Tennis and Friends
Tennis and Friends, equitazione

Al via la nona edizione di Tennis and Friends – Salute e Sport … Sport è Salute, manifestazione nata grazie a Friends For Health onlus, che unisce sport, spettacolo e solidarietà per promuovere la prevenzione.  Salute e un corretto stile di vita i temi sui quali si basa il consolidato format dell’evento, dedicato allo sviluppo del benessere psicofisico attraverso l’attività sportiva. Coinvolte per l’occasione le eccellenze sanitarie del territorio – che offriranno a tutti i visitatori check-up medici gratuiti – e le Federazioni Sportive Italiane, che racconteranno il proprio mondo a tutti i curiosi attraverso iniziative e istallazioni. 

Dall’11 al 13 ottobre il Foro Italico, suggestiva cornice simbolo dello sport internazionale, è teatro dell’atteso appuntamento. Ieri la giornata dedicata alle scuole, per l’occasione, la Federazione Italiana Sport Equestri, da sempre vicina ai valori dello sport da praticare all’aria aperta insieme all’amico cavallo, presenterà un progetto pensato per tutta la famiglia.

Infatti, presso il villaggio di Tennis and Friends, sarà possibile scoprire da vicino la magia dell’Equitazione grazie a Pony City, un percorso formativo studiato per garantire a tutti gli interessati, passo dopo passo, il corretto avvicinamento all’animale, compagno di avventure. Per la FISE saranno presenti alcuni giovani atleti esponenti del Team Italia: Luigi Del Prete ed Elisa Ottobre, impegnati nella disciplina del salto ostacoli, Ginevra D’Orazio e Giordano Magini, già affermati nella carriera agonistica internazionale per il polo, Fosco Girardi, per il completo, medaglia di bronzo ai Campionati Europei Young Rider. L’agente delle Fiamme Azzurre sarà anche quest’anno protagonista di una appassionante partita di Paddle proprio sul campo realizzato al Foro Italico. 

SportFace