Coni

Tokyo 2020, Alitalia Official Carrier del CONI e dell’Italia Team

Tokyo 2020

Sarà Alitalia l’Official Carrier del CONI e dell’Italia Team in vista dei Giochi di Tokyo 2020. Circa 800 persone tra atleti e accompagnatori voleranno in Giappone a partire dal 9 luglio a bordo degli aerei della compagnia su voli Covid tested. Alitalia si occuperà inoltre di trasportare l’attrezzatura degli atleti, consolidando il legame con il mondo dello sport, specialmente a livello olimpico.

Siamo orgogliosi di essere al fianco dell’Italia Team e del Coni in questi Giochi. Si tratta di un evento molto atteso, specialmente in virtù del posticipo a causa della pandemia, e di un segnale di ripartenza. La rinnovata collaborazione con il CONI ci consente di sostenere valori che caratterizzano lo spirito olimpico come determinazione, sacrificio e solidarietà, ma che fanno parte anche dell’Italia e di Alitalia” ha dichiarato il direttore generale della compagnia aerea Giancarlo Zeni.

Sulla stessa lunghezza d’onda il presidente del Coni Giovanni Malagò: “Alitalia è un simbolo di questo paese. E’ la compagnia che ci rappresenta maggiormente e non potevamo lasciare che non ci accompagnasse a Tokyo. Sono certo che gli atleti si godranno le tante ore di viaggio in un ambiente familiare. Ringraziamo Alitalia per aver ripreso i voli verso il Giappone in un momento così importante“.

SportFace