[the_ad id=”10725″]
Il Comitato olimpico internazionale ha reso noto che sarà Milano l’unica città candidata per ospitare la sessione del Cio del 2019. La decisione finale sarà presa nel corso della sessione di settembre di quest’anno in programma a Lima durante la quale sarà scelta la sede delle olimpiadi del 2024 con Parigi e Los Angeles candidate.
“E’ una bellissima notizia, siamo pronti ad accoglierla a braccia aperte“. Così ha commentato l’assessore allo Sport e Politiche per i giovani della Regione Lombarda Antonio Rossi. “La Lombardia e Milano – ha aggiunto – hanno già dimostrato di saper gestire grandi eventi in grado di dare risonanza mondiale al nostro territorio. Anche questa volta sapremo offrire il meglio dell’operosità e della concretezza lombarda. Siamo pronti ad accogliere la commissione di valutazione a fine maggio e la sessione di Lima a settembre che deciderà l’assegnazione. Noi ci siamo – ha concluso Rossi – siamo capaci di giocare in squadra e quando lo facciamo i risultati arrivano”.
“E’ un’ottima notizia per Milano e la Lombardia: un grazie sincero al Coni e al presidente Giovanni Malago’ per l’impegno e il grande risultato ottenuto“, fa eco su Facebook il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni.