Coni

Pigozzi rieletto Presidente Fims, Malagò: “Un orgoglio per lo sport italiano e l’intero Paese”

Giovanni Malagò
Giovanni Malagò - Foto LiveMedia/Fabrizio Corradetti

Fabio Pigozzi è stato rieletto a Guadalajara presidente della Federazione internazionale di medicina dello sport (Fims). Si tratta del quarto mandato per il professor Pigozzi, nominato nel maggio scorso alla guida di Nado Italia, ed oggi il solo rappresentante italiano all’interno del Foundation Board della Wada, nonché membro della Health, Medical & Research Commission della stessa Agenzia.

Sono orgoglioso – ha commentato il professor Pigozziper un risultato che premia innanzitutto la lunga tradizione e il valore riconosciuto alla Medicina dello Sport Italiana in tutto il mondo. Continuerò il lavoro cominciato nel 2010. La lotta al doping, ricerca e progetti per la salute degli atleti e non ultimo lo studio dello sviluppo della politica di gender nello Sport Olimpico, continueranno a essere i punti cardine di questa Federazione”.

“La conferma di Fabio Pigozzi al vertice della Federazione Internazionale di Medicina dello Sport certifica l’indubbia statura del professionista e la straordinaria credibilità vantata a livello internazionale – ha sottolineato il presidente Giovanni Malagò -. Parliamo di un’eccellenza diventata punto di riferimento nel mondo, che riesce a esprimere l’universalità del messaggio che ci caratterizza a ogni livello nell’ambito del movimento olimpico. Un orgoglio per lo sport italiano e per l’intero Paese”.

SportFace