Coni

CONI, agli Europei di Monaco 2022 il debutto di Casa Italia Collection

Il CONI annuncia la propria presenza con Casa Italia Collection ai Campionati Europei multi sport in programma a Monaco di Baviera dall’11 al 21 agosto 2022. Non è una novità ma un progetto di continuità necessaria per valorizzare gli asset e il brand del Comitato Olimpico Nazionale Italiano. Sarà una tappa di avvicinamento in vista degli appuntamenti olimpici di Parigi 2024 e Milano Cortina 2026.

Nel corso degli anni Casa Italia ha conosciuto un considerevole sviluppo tanto da essere riconosciuto come il progetto sportivo che meglio rappresenta il nostro Paese in tutte le sue espressioni, dalla cultura all’arte e al design, dal cibo all’ospitalità, dalla tradizione all’innovazione.

Grazie all’esperienza maturata nell’ideazione, realizzazione e gestione di Casa Italia, il CONI ha ideato il format “Casa Italia Collection” del quale è titolare. Questa nuova iniziativa di hospitality prevede, oltre all’allestimento della location, i servizi di pianificazione, supervisione, coordinamento e sviluppo delle attività di comunicazione, ivi incluso il supporto e realizzazione di prodotti audio-visivi all’interno della struttura con atlete e atleti, istituzioni e Partner, per la diffusione sui canali proprietari e del network, la realizzazione – anche in termini di contenuti – di back drop dinamici nelle molteplici aree interattive led all’interno della Casa, dove sarà garantita la visibilità dei Partner e degli Sponsor, ideazione di prodotti a marchio “Casa Italia Collection”.

Le atlete e gli atleti delle nove discipline olimpiche (Arrampicata Sportiva, Atletica, Beach Volley, Canoa velocità, Canottaggio, Ciclismo pista e strada BMX e Mountain bike, Ginnastica artistica, Tennistavolo, Triathlon) che saranno protagonisti a Monaco potranno così contare su un asset organizzativo che unirà insieme le esigenze di comunicazione e incontro prima e dopo le gare.

Casa Italia Collection, quindi, sarà sede di conferenze stampa per tutte le delegazioni azzurre impegnate negli Europei ma sarà anche l’occasione per lanciare le future manifestazioni sportive come i Campionati Europei di atletica di Roma 2024. Sarà il luogo dove verranno come sempre celebrate le medaglie vinte grazie anche al supporto tecnico e alla post produzione video dell’organizzazione.

Tutti i media accreditati, stampa, radio, TV e fotografi, troveranno connettività e postazioni per poter lavorare a contatto con i protagonisti delle imprese azzurre.

Casa Italia Collection aprirà i battenti il 10 agosto alle ore 18.00 (fermata metro Olympiacentrum – indirizzo: Am Olympiapark 1, 80809 München) alla presenza delle massime autorità sportive presenti e dell’Ambasciatore italiano in Germania Armando Varricchio.

SportFace