Lotta

Ranking Series Ostia, Lotta greco-romana: Nikoloz Kakhelashvili conquista l’argento

Nikoloz Kakhelashvili
Nikoloz Kakhelashvili - Foto LiveMedia/Luigi Mariani

Gli azzurri conquistano già la prima medaglia nella Ranking Series “Matteo Pellicone”, in scena al Palazzetto Olimpico di Ostia fino a sabato 25 giugno, grazie alla vittoria di Nikoloz Kakhelashvili nei 97 kg di greco-romana. L’italiano è arrivato in finale grazie ad un percorso impeccabile, battendo Balihamzehdeh ai quarti e l’ungherese Alex Gergo Szoke nella semifinale.

Nikoloz ha commentato così la sua gara: “Ho fatto alcuni piccoli errori sui quali lavorerò con il mio coach per arrivare primo la prossima volta. Sono triste per aver perso la finale ma la prossima volta voglio fare meglio. Sono arrivato in finale molto stanco dopo questi duri incontri, non ho avuto molto tempo per recuperare. Devo fare meglio e il prossimo gradino sono i Mondiali di settembre”.

Durante la gara Giovanni Paolo Alessio (67 kg) e Danila Sotnikov (130 kg) si sono arresi agli ottavi di finale contro Morten Thoresen e Oskar Marvik. Agli ottavi si è fermato anche Luca Svaicari nei 97 kg, a vantaggio dello svedere Stjepanetic. Kristoffer Ber invece ha eliminato ai ripescaggi Simone Fidelbo negli 87 kg.

SportFace