Ciclismo

Tour de France 2021, pagelle tredicesima tappa: Cavendish nella storia

Mark Cavendish - Antoine Blondin CC BY SA 3.0

La tredicesima tappa del Tour de France 2021 (Nimes – Carcassone, 198 km) vede la vittoria di Mark Cavendish, alla quarta affermazione di questa edizione, con la quale si porta a 34 successi in carriera nella Grande Boucle, eguagliando Eddy Merckx.
L’inglese ha preceduto il compagno Michael Morkov e Jasper Philipsen. Le pagelle dei protagonisti

Mark Cavendish 10:
L’inglese dalla Quickstep entra ancora di più nella storia del Tour de France, trovando la sua vittoria numero 34, raggiungendo il record del cannibale Eddy Merckx. Trainato perfettamente dalla sua squadra vince per la quarta volta in questo Tour, confermando anche oggi di essere tornato quello dei vecchi tempi. Dovesse superare i Pirenei, a Parigi domenica prossima avrà l’occasione per il sorpasso su Merckx.

Michael Morkov 9:
Il grande lavoro di Morkov viene ripagato oggi con un grandissimo secondo posto, doppietta per la Quickstep.

Jasper Philipsen 8:
Altro ottimo piazzamento per il belga, che trova ancora un podio al Tour, ma con questo Cavendish è impossibile fare di più.

Ivan Garcia Cortina 7:
Lo spagnolo della Movistar trova un quarto posto importante, piazzamento migliore del suo Tour fino ad ora.

Andrè Greipel 6:
Per il tedesco dopo la fuga di ieri arriva un altro piazzamento in volata, l’ottavo, che testimonia ancora la sua competitività a 38 anni.

Nacer Bouhanni 5:
La più grande delusione di oggi è il francese, che si perde negli ultimi chilometri e ottiene solo un undicesimo posto, molto deludente.

SportFace